Logo Industrial Frigo

Ok, ho capito
   News

Refrigerazione industriale smart e green: Industrial Frigo a K 2022

Dal 19 al 26 ottobre l’azienda vi aspetta alla fiera dedicata alla plastica e alla gomma numero uno al mondo

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca poco più di un mese a K Düsseldorf, la più grande fiera dell’industria mondiale della plastica e della gomma che da 70 anni, a cadenza triennale, riunisce le aziende più importanti che operano nel settore dei polimeri da tutto il mondo. Industrial Frigo, da oltre 50 anni tra le eccellenze italiane nella produzione di chiller e impianti di refrigerazione industriale, concluderà l’anno fieristico proprio al K, l’azienda infatti sarà presente alla fiera tedesca che si svolgerà dal 19 al 26 ottobre.

Industrial Frigo presenterà innovativi impianti di refrigerazione destinati al raffreddamento dei processi nella lavorazione della plastica e della gomma. L’edizione 2022 di K Düsseldorf si concentrerà sulle responsabilità ecologiche e la compatibilità ambientale delle aziende specializzate nella lavorazione dei polimeri, temi considerati primari per Industrial Frigo. L’azienda è in costante ricerca di soluzioni che garantiscano il minor impatto energetico assicurando alte prestazioni e, alla prossima edizione di K 2022, verranno presentate nuove linee di refrigerazione green particolarmente indicate per il raffreddamento di macchine per la lavorazione della plastica e della gomma.

Indissolubilmente legato al tema del cambiamento climatico è il costante aumento delle temperature, fenomeno che sta mettendo a dura prova il regolare svolgimento dei processi di produzione industriale in tutta Europa, compresi i paesi scandinavi. Per far fronte a temperature eccezionalmente alte, Industrial Frigo ha realizzato una nuova linea di sistemi integrati di refrigerazione SIREG, che combinano l’efficienza del chiller al sistema free cooling, garantendo il freddo anche ad alte temperature ambientali.

Oltre alla questione dell’impatto ecologico, durante la fiera verrà affrontato il tema della digitalizzazione dei processi, concetto indissolubilmente legato al tema dell’ambiente. Aderendo alla sfida dell’Industry 4.0, Industrial Frigo ha accolto con entusiasmo il concetto di “fabbrica intelligente”, producendo impianti di refrigerazione industriale e termoregolatori smart. I sistemi gestiti da remoto garantiscono un risparmio immediato sui costi di gestione grazie al miglior utilizzo delle risorse e all’ottimizzazione da remoto dei processi produttivi.

Vi aspettiamo dal 19 al 26 ottobre al nostro stand F39 hall 10 per presentarvi le nostre soluzioni per la gestione delle temperature.

Torna alle news

Last news

   News

Industrial Frigo parteciperà a Chinaplas 2024 a Shanghai

Scopri l'impegno di Industrial Frigo nell'offrire soluzioni all'avanguardia per la refrigerazione industriale a Chinaplas.

Scopri di più
   News

Refrigerazione per il settore enologico al VINITALY

BRIF, la collaborazione sinergica tra Industrial Frigo e Bonera Refrigerazioni, esporrà al Vinitaly dal 14 al 17 aprile.

Scopri di più
   News

Impianti di refrigerazione per Foma

Continua con successo la collaborazione con Foma, azienda leader nella lavorazione dell’alluminio.

Scopri di più
Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Nessun dato raccolto avrà finalità di profilazione o remarketing. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetto info