Logo Industrial Frigo

Ok, ho capito
   News

Refrigeranti Ecologici: aria di cambiamenti!

Industrial Frigo anticipa l'innovazione rispettando l'ambiente

Dall'impegno di Industrial Frigo per un futuro ecosostenibile nasce la nuova serie di refrigeratori a basso impatto ambientale. 

Secondo l’Economist Intelligence Unit, il mercato globale della refrigerazione è destinato a crescere drammaticamente nei prossimi 10-15 anni, poiché gli effetti cumulativi del cambiamento climatico, dell'urbanizzazione e della crescita del reddito accelerano velocemente.

Vista la crescente domanda, si rivela necessario aumentare l'accesso alla refrigerazione senza esacerbare gli attuali livelli di emissioni, è essenziale quindi muoversi verso un raffreddamento più efficiente e rispettoso del clima. La transizione verso un'energia a basse o nulle emissioni di carbonio a prezzi accessibili è infatti cruciale per assicurare che l'uso futuro del raffreddamento non aumenti ulteriormente le emissioni di CO2.

I responsabili politici, le ONG e i cittadini hanno tutti un ruolo critico nel passaggio verso impianti di refrigerazione efficienti e rispettosi del clima. Tuttavia, le imprese giocheranno un ruolo sempre più importante.

La nostra mission: un’industria più green

Per questo motivo Industrial Frigo ha sviluppato una nuova linea di chiller green altamente performante e rispettosa dell’ambiente. I refrigeratori industriali della nuova serie infatti, sono dotati di gas refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP, Global Warming Potential) e con valori nulli in termini di potenziale di eliminazione dell’ozono (ODP, Ozone Depletion Potential). Si tratta quindi di soluzioni particolarmente eco-friendly ed efficienti a livello di prestazione e di sicurezza.

Il nostro impegno non si esaurisce qui, il nostro team di ricerca lavora ogni giorno per progettare e sviluppare alternative intelligenti e sostenibili. Vogliamo gettarci a capofitto nella sfida al cambiamento climatico e alle disuguaglianze che ne conseguono, rendendo i nostri prodotti sicuri e green e contribuendo a raggiungere gli obiettivi fissati per lo sviluppo sostenibile nell’Agenda 2030.

Nuove linee di chiller ECO Friendly!

Industrial Frigo presenta una nuova serie di unità refrigeranti ecosostenibili che differiscono tra loro per il diverso grado di impatto ambientale del gas refrigerante utilizzato.

Gli impianti di refrigerazione ECO 1, caricati con il gas R407C, pur avendo un potenziale di riscaldamento globale pari a 1.774, hanno un potenziale di eliminazione dell’ozono nullo garantendo ottimi risultati fino a 48° di temperatura dell’aria esterna.

I chiller ECO 2, caricati con il gas R134a hanno un potenziale di eliminazione dell'ozono nullo, un Global Warming Potential pari a 1.430 e una classe d'infiammabilità A1 (non infiammabile). Si tratta di un impianto di refrigerazione eco friendly in grado di assicurare alte prestazioni fino a una temperatura massima dell’aria pari a 53° C.

Il modello ECO 3 è ancora più performante poiché, caricato con il gas R513A (XP 10), si caratterizza per un valore pari a 572 di GWP, un potenziale di eliminazione dell’ozono uguale a zero e, come il modello ECO 1, garantisce ottime performance fino ai 48° di temperatura dell’aria.

Le unità refrigeranti ECO 4 invece, sfruttano il gas R1234ze e si distinguono per le loro caratteristiche altamente green, il valore del GWP infatti è pari a 6, con una classe di infiammabilità A2L (leggermente infiammabile). Oltre ad essere uno dei modelli con meno impatto ambientale della nostra serie, tale modello garantisce ottime prestazioni fino ai 53° gradi.

Tuttavia è l’unità refrigerante ECO 5 ad essere il prodotto più eco friendly della nostra linea. Caricato con il gas R290 (Propano), questo modello resiste fino ai 48° gradi di temperatura dell’aria e ha un valore di GWP pari a 3 e un ODP nullo, caratteristiche che rendono questo modello la soluzione a minor impatto ambientale.

Se sei interessato alla nuova serie di unità refrigeranti ecosostenibili di Industrial Frigo puoi scaricare la brochure informativa o contattare l’ufficio commerciale dalla sezione contatti

Il nostro team si prenderà cura del tuo progetto proponendoti le migliori soluzioni green ad alta efficienza.

Torna alle news

Last news

   News

Industrial Frigo parteciperà a Chinaplas 2024 a Shanghai

Scopri l'impegno di Industrial Frigo nell'offrire soluzioni all'avanguardia per la refrigerazione industriale a Chinaplas.

Scopri di più
   News

Refrigerazione per il settore enologico al VINITALY

BRIF, la collaborazione sinergica tra Industrial Frigo e Bonera Refrigerazioni, esporrà al Vinitaly dal 14 al 17 aprile.

Scopri di più
   News

Impianti di refrigerazione per Foma

Continua con successo la collaborazione con Foma, azienda leader nella lavorazione dell’alluminio.

Scopri di più
Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Nessun dato raccolto avrà finalità di profilazione o remarketing. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetto info