Logo Industrial Frigo

Ok, ho capito
   News

Non farti cogliere impreparato!

Gli impianti di refrigerazione industriale di Industrial Frigo possono essere utilizzati come alternativa a pozzi e falde acquifere

La situazione climatica nel nostro Paese sta diventando sempre più preoccupante, con le conseguenze del cambiamento climatico che si avvertono sempre più chiaramente. In questo contesto, esiste la concreta possibilità che il governo italiano valuti l'opzione di bloccare l'accesso ad alcune falde acquifere per rallentare il consumo delle risorse idriche.

Questa decisione, se attuata, potrebbe avere un impatto significativo su molte aziende che contano unicamente sulla disponibilità di acqua di pozzo per raffreddare le loro macchine. Industrial Frigo per far fronte ad un eventuale blocco dell’accesso alle falde, propone come soluzione l’installazione di un sistema di refrigerazione interno allo stabilimento. Collegando un chiller al sistema già presente, è possibile ovviare all’eventualità di un ritiro di concessioni ed evitare di fermare la produzione. Tale soluzione, permette di raffreddare le macchine e le altre utenze anche nel caso in cui l'acqua del pozzo non sia disponibile.

Tuttavia è fondamentale tenere presente che, per essere realmente efficace, l'impianto di refrigerazione deve essere costruito in tempo utile. Costruire l’intero sistema di refrigerazione richiede molto più tempo rispetto alla semplice installazione di un chiller. Per questo motivo è necessario farsi trovare pronti, la predisposizione dell’impianto nell’eventualità di un’interruzione all’accesso di falde acquifere infatti, rappresenta una scelta strategica per garantire la continuità produttiva dell’azienda.

Industrial Frigo si occupa di tutto l’iter: dalla predisposizione dell’impianto all’installazione di chiller ad alto risparmio energetico da utilizzare per il raffreddamento delle macchine in alternativa ai pozzi. Per avere maggiori informazioni riguardo alle nostre soluzioni di raffreddamento ad alto risparmio energetico, è possibile consultare la brochure informativa qui sotto oppure contattare l’ufficio commerciale dalla sezione contatti, il team di Industrial Frigo è sempre disponibile per informazioni aggiuntive.

Torna alle news

Last news

   News

Industrial Frigo parteciperà a Chinaplas 2024 a Shanghai

Scopri l'impegno di Industrial Frigo nell'offrire soluzioni all'avanguardia per la refrigerazione industriale a Chinaplas.

Scopri di più
   News

Refrigerazione per il settore enologico al VINITALY

BRIF, la collaborazione sinergica tra Industrial Frigo e Bonera Refrigerazioni, esporrà al Vinitaly dal 14 al 17 aprile.

Scopri di più
   News

Impianti di refrigerazione per Foma

Continua con successo la collaborazione con Foma, azienda leader nella lavorazione dell’alluminio.

Scopri di più
Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Nessun dato raccolto avrà finalità di profilazione o remarketing. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetto info