Logo Industrial Frigo

Ok, ho capito
   News

SIRE E SIREG: IL FREE COOLING ECOSOSTENIBILE

Refrigerazione all’avanguardia per Capsol, leader nel settore dello stampaggio plastico

In questo breve video presentiamo un esempio di impianto di refrigerazione industriale ad alta efficienza impiegato nel settore dello stampaggio plastico e composto da due dei nostri prodotti di punta: SIRE e SIREG. Si tratta di sofisticati sistemi di raffreddamento dell’acqua di processo a singola temperatura di esercizio, dotati di free cooling incorporato completamente automatico.

Il free cooling, o raffreddamento libero, è una soluzione all’avanguardia che incide positivamente a livello di ecosostenibilità, consente infatti di ottenere alti rendimenti del ciclo frigorifero e, nei periodi medio / freddi, di produrre acqua fredda a costi decisamente bassi con un notevole risparmio energetico.

Entrambi i sistemi possono lavorare con temperatura ambiente da +45° a -25° C, tuttavia il SIREG può operare con acqua di processo senza aggiunta di glicole anche nel periodo invernale grazie allo speciale sistema di sicurezza termico che consente di evitare il congelamento dei liquidi anche a temperature sotto lo 0°C

Oltre a fornire i singoli sistemi di raffreddamento, Industrial Frigo si occupa di tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: dalla progettazione all’installazione, garantendo l’assistenza tecnica anche tramite Skype e Whatsapp, oltre che attraverso i canali classici come telefono o email.

Nel video vi mostriamo il sistema di refrigerazione di Industrial Frigo progettato per Capsol, affezionato cliente e leader nella produzione di chiusure e flaconi in plastica.

Torna alle news

Last news

   News

Industrial Frigo parteciperà a Chinaplas 2024 a Shanghai

Scopri l'impegno di Industrial Frigo nell'offrire soluzioni all'avanguardia per la refrigerazione industriale a Chinaplas.

Scopri di più
   News

Refrigerazione per il settore enologico al VINITALY

BRIF, la collaborazione sinergica tra Industrial Frigo e Bonera Refrigerazioni, esporrà al Vinitaly dal 14 al 17 aprile.

Scopri di più
   News

Impianti di refrigerazione per Foma

Continua con successo la collaborazione con Foma, azienda leader nella lavorazione dell’alluminio.

Scopri di più
Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Nessun dato raccolto avrà finalità di profilazione o remarketing. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetto info